martedì 21 giugno 2011

aggiornamenti da montecitorio + dichiarazioni russo + e mail massiva

aggiornamenti da carola:
Salve a tutti, torno da poco da piazza montecitorio....sgomento, pazzia, disperazione....ma non RASSEGNAZIONE. Purtroppo il DL sullo sviluppo è andato in fiducia senza di noi, stralciati proprio da chi non ci ha mai voluti...Io mi preoccupavo del perchè dopo l'entusiasmo di tutti i prlamentari che avevano trovato un accordo e sostenev...ano unilateralmente la nostra causa, il diavolo ( mariastar) non ci metteva lo zampino! non si pronunciava...lei che non ci ha mai voluti ora se ne sta zitta zitta a gurdare? e infotti ieri doccia fredda,...il governo dice NO.
Questo è solo il primo passo, come vedete la strada politica è quella da tentare...ci vuole pazienza e dedizione...è vero ci hanno illusi ma nell'ODG di Russo, Pagano e Di Giuseppe si parla di nuovo di noi e quindi dobbiamo sfruttare questi contatti, la proposta di Russo mi sembra buona...più che fasciarci la testa con un ricorso che si farà certo ma solo per dire che l'abbiamo fatto! Non ci ho mai creduto e non ci credo. Lo stesso Marcello Pacifico dell'Anief mi disse andando contro i suoi interessi che la strad politica ormai lungamente percorsa dai nostri continui solleciti è pronta.

QUESTA E' LA PROPOSTA DI TONINO RUSSO RILANCIATA DOPO LA BOCCIATURA DELL'EMENDAMENTO

DL SVILUPPO/SCUOLA, RUSSO (PD): BENE OK ODG INSERIMENTO IN GAE DI DOCENTI ABILITATI E ABILITANDI MA E' SOLO PUNTO DI PARTENZA

pubblicata da Tonino Russo il giorno martedì 21 giugno 2011 alle ore 18.54
“Esprimo la mia soddisfazione per l’approvazione in Aula di un Ordine del giorno, a firma mia e di altri parlamentari del Pd, con il quale si impegna il Governo a rendere effettivo il valore legale del titolo acquisito dai docenti abilitati e abilitandi  in scienza della formazione primaria, in strumento musicale e didattica della musica, ai fini dell'inserimento nelle graduatorie ad esaurimento: con 497 voti a favore, 7 contrari, e 21 astenuti il riconoscimento pieno dell’Assemblea restituisce la speranza a 20.000 giovani docenti!” Lo dichiara in una nota il deputato del Pd, Antonino Russo, membro della Commissione Cultura della Camera. “Il voto di oggi – continua Russo - lo consideriamo solo un punto di partenza. Il Governo infatti con il maxiemendamento ha stralciato di fatto la possibilità di inserire già nel prossimo anno scolastico questi docenti nelle graduatorie di riferimento per cui adesso serve una norma che ripristini quanto stabilito in Commissioni congiunte Bilancio e Finanze. “Per questo abbiamo deciso di presentare una proposta di legge sulla quale  chiederemo l’esame in sede deliberante e sulla quale auspichiamo ci sia il sostegno di quei parlamentari della maggioranza che si sono spesi in prima persona: vogliamo verificare se c'è davvero la volontà di affrontare il problema oppure se tale volontà, manifestata dalla stragrande maggioranza del parlamento approvando anche l’odg sia solo uno specchietto per le allodole”.

Al fine di incentivare e far progredire velocemente l'iter parlamentare sull'odg approvato in data odierna, vi preghiamo di inviare il documento che segue agli indirizzi e fax di seguito elencati.



NON INVIARE COME ALLEGATO!



Inviare via fax a



06.67603217 VII COMMISSIONE CULTURA- CAMERA

06. 67063600 VII COMMISSIONE CULTURA-SENATO



Inviare via mail inserendo i destinatari in CCN (non come destinatario in A!)

Copiate ed incollate il testo nella mail.

Inserire in oggetto: SOTTOSCRIZIONE PROPOSTA DI LEGGE ONOREVOLE RUSSO

L'email deve essere “pulita” cioe' testo chiaro e leggibile immediatamente!





Onorevole Deputato,

Visto che nella seduta del 21 giugno 2011 la Camera con 317 voti a favore e 293 contro ha votato la fiducia posta dal Governo sull'approvazione, del suo emendamento Dis. 1.1, che prevede di fatto all'articolo 9 la soppressione del comma 20-bis in materia di predisposizione di nuovi inserimenti nelle graduatorie del personale docente:

Visto che l’emendamento 9.25 firmato on. Pagano approvato in V e VI il 15 giugno 2011, senza comportare alcun onere aggiuntivo per le finanze statali, avrebbe consentito l’inserimento di tutti i docenti abilitandi e abilitati dal 2008/2009 in poi ripristinando così una condizione di piena eguaglianza e di parità di trattamento dei cittadini;

Visto che tale proposta emendativa, presentata da tutti i gruppi parlamentari e votata a larghissima maggioranza, è stata espunta dal Governo a causa dell'impossibilità di eliminarne una sola parte.

Considerato che, durante il dibattito in Aula del 21 giugno 2011:

è stato approvato l’ Ordine del giorno n. 9/4357-A/63, a firma Russo e di altri parlamentari del Pd, con il quale si impegna il Governo a rendere effettivo il valore legale del titolo acquisito dai docenti abilitati e abilitandi in scienze della formazione primaria, in strumento musicale e didattica della musica, ai fini dell'inserimento nelle graduatorie ad esaurimento: con 497 voti a favore, 7 contrari, e 21 astenuti.

è stato approvato con 517 favorevoli, 2 contrari, 19 astenuti, l’ordine del giorno n. 9/4357-A/155, a firma Pagano e altri onorevoli del PDL, con il quale si impegna il Governo

a chiudere la fase transitoria ed a consentire l’inserimento nelle graduatorie ad esaurimento di tutti i docenti che hanno conseguito l’abilitazione all’insegnamento con il “vecchio” sistema di formazione dei docenti in vigore fino al 2010, in quanto unico canale di reclutamento di fatto esistente fino all’approvazione del “nuovo” sistema di reclutamento

a intervenire sulle nuove norme per il reclutamento e chiudere quindi la fase transitoria del “vecchio” sistema di reclutamento.

ad avviare le procedure della “nuova” fase di formazione dei docenti già dall’anno 2011 visto il Decreto n. 249/2010 “Nuovo regolamento che disciplina la formazione iniziale dei docenti, entrato in vigore il 15 febbraio 2011”.



CHIEDIAMO

A tutti i parlamentari della maggioranza e dell’opposizione che hanno firmato e si sono impegnati su quegli ordini del giorno favorevoli al nostro inserimento, che si facciano portavoce presso i capigruppo della VII Commissione al fine di mettere nell’ODG, quindi votare e sottoscrivere in sede deliberante la proposta di legge presentata dall’Onorevole Russo.

Certi di un vostro riscontro, confidiamo ancora una volta nel vostro impegno.

Coordinamento Nazionale Abilitati-Abilitandi per le GaE.



Per informazioni:

Dott.ssa Laura Lento 3393229571 - Dott.ssa Carola Salvati 3381800386 - Dott.ssa Maria Guarino 3290995312







pagano_a@camera.it; fallica_g@camera.it; stagno_f@camera.it; pres_debiasi@camera.it; marinello_g@camera.it; fontana_v@camera.it; fallica_g@camera.it; pelino_p@camera.it; germana_antonino@camera.it; pugliese_m@camera.it; grimaldi_u@camera.it; torrisi_s@camera.it; gibiino_v@camera.it; cambursano_r@camera.it; barbato_f@camera.it; messina_i@camera.it; levi_r@camera.it; cavallaro_m@camera.it; digiuseppe_a@camera.it; iapicca_m@camera.it; calvisi_g@camera.it; aprea_v@camera.it fraassinetti_p@camera.it nicolais_l@camera.it

detorre_ml@camera.it rivolta_e@camera.it bachelet_gb@camera.it

barbaro_c@camera.it barbieri_e@camera.it

capitaniosantolini_l@camera.it carlucci_g@camera.it

carra_e@camera.it cavallotto_d@camera.it

ceccaccirubino_f@camera.it centemero_e@camera.it

coscia_m@camera.it

debiasi_eg@camera.it

depasquale_r@camera.it

dicenta_m@camera.it

farina_r@camera.it

ghizzoni_m@camera.it

giammanco_g@camera.it

gianni_p@camera.it

giulietti_g@camera.it

goisis_p@camera.it

granata_b@camera.it

grimoldi_p@camera.it

lainati_g@camera.it

latteri_f@camera.it

levi_rf@camera.it

lolli_g@camera.it

lusetti_r@camera.it

mazzarella_e@camera.it

mazzucca_g@camera.it

melandri_g@camera.it

murgia_b@camera.it

palmieri_a@camera.it

parisi_m@camera.it

pepe_m@camera.it

pes_c@camera.it

rampelli_f@camera.it

rossa_s@camera.it

russo_a@camera.it

scalera_g@camera.it

siragusa_a@camera.it

zazzera_p@camera.it

3 commenti:

  1. Ciao a tutti/e,
    perchè non coinvolgiamo anche i professori e la preside di scienze della formazione primaria?
    Non possono ignorare quello che sta succedendo.
    Vorrei sapere cosa ne pensano di questa situazione che riguarda i loro studenti/esse, dovrebbero tutelarci e difenderci perchè ne abbiamo tutti i diritti e perchè paghiamo tasse salatissime.

    Anna

    RispondiElimina
  2. anna sei disposta a scrivere un testo e a condividerlo con noi al riguardo?scrivimi a sim.formazioneprimaria@gmail.com

    RispondiElimina
  3. Butto giù qualcosa questo fine settimana.
    Facciamoci sentireeeeeeeeeeeeee.

    RispondiElimina