mercoledì 15 giugno 2011

aggiornamenti real time da carola

Buone notizie dal fronte Inserimento GAE.

La nostra presenza in delegazione oggi a Roma a piazza Montecitorio ha ribadito un forte intento di perseveranza nel portare avanti la nostra causa, ci siamo recati in loco per aspettare la votazione dell'emendamento proposto e suggellato dall'intesa di piu sigle politiche e firmato dall'On Pagano.

Abbiamo saputo ieri in tarda serata che la votazione per l'ammissione dell'emendamento di fronte alla V e VI commissione c'è stato ieri sera intorno alle 21:30 ragion per cui posso affermare ormai che siamo nel maxiemendameno proposto sul DL dello Sviluppo.
L'iter da seguire è il seguente: si dovrà apPore la fiducia, votazione alle camere (parlamento e senato) prima di essere convertito in Legge.
La fiducia però oggi per motivi ancora da accertare è stata rinviata quindi non avremo notizie dell'esito fino alla prox settimana, forse nella giornata di martedì. Il presidio a Montecitorio ci ha comunque permesso di poter incontare tutti gli On deputati che si sono impegnati per ottenere il nostro ingresso, porgendo i nostri ringraziamenmti e facendoci ben illustrare il quadro della situazione che si prospetterà, pocanzi ho illustrato.

Il loro incoraggiamento è stato tale che siamo portati a credere che ormai sia solo una questione di superficie l'iter burocratico che si seguirà e la collaborazione nonchè gli accordi che NOI  COORDINAMENTO ABBIAMO CONTRIBUITO A CREARE,  sono una motivazione in più a confermare che il NOSTRO INSERIMENTO è certo e imminente. In un clima di tale collaborazionismo politico tra le parti siamo riusciti a raggiungere il nostro obiettivo contando sulle nostre forze.

Mi sembra doveroso citare tutti gli On deputati che oggi sono venuti a ricevere i nostri ringraziamenti ed hanno contribuito a rasserenarci sull'esito positivo della nostra missione:   Tonino Russo, Anita Di Giuseppe, Fallica, Stefano Pedica per l'IDV, Valentina Aprea presidente commissione cultura, e in ultimo non per importanza Alessandro Pagano.
In particolare Valentina Aprea ha voluto premiare la nostra tenacia elogiando la formazione culturale che ci appartiene e la nostra specializzazione affermando che non poteva certo permettere che insegnanti con tali caratteristiche possano restare esclusi dal sistema di reclutamento.  Questo è quanto accaduto e sintetizzato...naturalmente attenderemo nuovi sviluppi sull'iter del DL raccomandando a tutti la prudenza sulle notizie apprese da fonti non ufficiali. 

E' notizia dell'ultim'ora da fonti ufficiali che il MINISTERO DELL'ISTRUZIONE STA GIA PREDISPONENDO LA MODALITA' ATTRAVERSO CUI DOVREMMO INSERIRCI NELLA GRADUATORIA, VISTI I TEMPI RISTRETTI INVITO TUTTI A TENERSI PRONTI NEI PROSSIMI GIORNI PER L'EVENTUALE COMPILAZIONE DEL MODELLO CHE SARA' EMESSO ATTRAVERSO DECRETO MINISTERIALE, ANCHE PERCHE' RIBADENDO LA NECESSITA' DI UN INSERIMENTO TEMPESTIVO NELLE GAE ANCORA PROVVISORIE, IL TEMPO UTILE PER SBRIGARE TALI PRATICHE POTREBBERO ESSERE 10 GIORNI. OVVIAMENTE AD OGNI NOTIZIA UFFICIALE SEGUIRA' UN RESOCONTO PER AGGIORNARVI IN MERITO. VI INVITO NUOVAMENTE AI FINI DELLA CHIAREZZA DI TENERE IN CONSIDERAZIONE SOLO NOSTRI COMUNICATI....FIDATEVI, LE NEWS SONO DA FONTI CERTISSIME.


Nessun commento:

Posta un commento